Cessionaria e crediti

Domanda di foce51
23 giugno 2015 at 15:29

Una cessionaria che acquista il credito da una banca o finanziaria quanto tempo lo conserva prima di cederlo a una nuova società di recupero crediti?

Risposta di Annapaola Ferri
23 giugno 2015 at 15:50

Non è possibile dare risposta alla sua domanda: la cessione eventuale di un credito acquisito è subordinata alle politiche aziendali: in alcune realtà, se il debitore contattato è restio all'accordo e/o apparentemente (di solito non vengono effettuate indagini patrimoniali) non aggredibile, la pratica viene temporaneamente messa da parte e riciclata in tempi successivi.

Altri, invece, preferiscono cedere subito la posizione, anche se a prezzi irrisori (abbattimento del capitale nominale nell'ordine dell'1 per mille)

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info