Cartelle esattoriali e prescrizione – Non mi è stato notificato nulla






In riferimento alla mia precedente domanda, visto che non mi è stato notificato nulla a parte l’avviso di pagamento nel maggio 2014 ed adesso l’intimazione non è che possa fare qualcosa per quelle che secondo me sono prescritte.

Nell’ipotesi potrei, cortesemente, contattarla direttamente per poter avere chiarimenti e consigli. Prenda in considerazione anche che sono una semplice impiegata e Le chiedo anche cosa costerebbe una Sua consulenza in tal senso.

Mi scusi se l’ho nuovamente importunata ma, ho letto la Sua risposta che è giustamente generica e quindi per affrontare il mio problema ho forse bisogno di una risposta più specifica. Lei pensa che mi possa aiutare in tal senso: dove abito vi è solo un legale tributarista ma, purtroppo è carissimo e non me lo posso permettere.

Come ha cercato di spiegare, purtroppo senza risultato, chi mi ha preceduto, nessun debitore può affermare che non gli è stato notificato nulla: le notifiche possono perfezionarsi presso l’ufficio postale per compiuta giacenza e l’avviso di giacenza, che il postino deve inserire in cassetta postale quando il destinatario è temporaneamente assente, va spessissimo smarrito.

Bisogna, purtroppo, recarsi presso i singoli creditori (INPS, ADE, Comune) e presso Equitalia per raccogliere la documentazione necessaria oppure accedere on line all’estratto conto Equitalia con le credenziali fornite da Agenzia delle entrate o dall’INPS (si tratterebbe tuttavia di un esame parziale dei soli eventuali vizi di notifica delle cartelle esattoriali e non degli atti presupposti).

Il materiale raccolto potrà poi essere sottoposto all’attenzione di un esperto, anche presso un’associazione consumatori presente sul territorio oppure servendosi dei numerosi siti online (tra i quali non è compreso indebitati.it) che offrono questo servizio a costi accettabili.

11 Novembre 2015 · Annapaola Ferri


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cartelle esattoriali e prescrizione – Non mi è stato notificato nulla. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.