Cartella esattoriale riferita ad anni in cui vi era il commissario giudiziario

Domanda di DOMENICO
18 giugno 2015 at 18:02

Mi è arrivata una cartella riferita all'anno 2011 per imposta IVA non versata, faccio presente che il periodo interessato esisteva la confisca dei beni e la gestione era stata data ad un Commissario Giudiziario.

Chi risponde della cartella esattoriale che ha un'importo di euro 15 mila circa?

Risposta di Paolo Rastelli
18 giugno 2015 at 18:14

Verrebbe da rispondere che la cartella esattoriale deve pagarla, a meno che non sussistano validi motivi di ricorso, il soggetto a cui è intestata.

Evidentemente ci sono state vicende che hanno coinvolto un qualche soggetto giuridico di cui lei rispondeva patrimonialmente, in toto o in parte, e procedure di concordato preventivo (lo desumiamo dalla citazione del Commissario Giudiziale) che hanno avuto esiti che non siamo in grado di ricostruire.

Pertanto non possiamo fornire una risposta seria ed affidabile al suo quesito. Ci spiace.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca