Tarsu – Cartella esattoriale e prescrizione

Prescrizione e decadenza delle tasse, prescrizione e decadenza di imposte e tasse, TARSU - prescrizione, TARSU TARI TIA - prescrizione

Ho ritirato oggi raccomandata di Equitalia per tassa di rifiuti e penso che è andata a prescrizione perché ultime notifiche le ho ricevuto nelle seguenti date:

Così è scritto a cartella esattoriale

Oggi è 27/06/2016

Cartella esattoriale è stata notificata al giorno 23/05/2016

Termini di prescrizione sono 5 anni per TARI (rifiuti).

Cosa posso fare per presentare prescrizione e dove devo andare fare ricorso.

Molto probabilmente la cartella esattoriale è riferita agli ultimi 6 anni della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani da lei non versata, ed è conseguenza di una avviso di accertamento, a cui lei non ha adempiuto, che le è stato notificato in tempi recenti, anche per compiuta giacenza, durante una sua temporanea assenza dal domicilio.

Tale eventuale circostanza va verificata con accesso agli atti presso l’ufficio comunale preposto alla riscossione della tassa rifiuti.

27 Giugno 2016 · Patrizio Oliva

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Tarsu – Cartella esattoriale e prescrizione. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.