Cartella esattoriale per tassa di possesso auto non pagata

Domanda di nicola
27 aprile 2012 at 12:43

in data 11/08/11 mi è stata recapitata una cartella esattoriale per tasse di possesso auto non pagata. Il libretto dell'auto in oggetto risulta cointestato a me e mio padre!

La cartella esattoriale è intestata a mio padre!

Ora, quando e come equitalia inizierà un processo di pignoramento?

Equitalia Può venire a pignorare beni in casa alla residenza di mio padre? Come posso dimostrare che l'auto è in mio unico possesso e sono io il solo ed unico responsabile del suo utilizzo?

Risposta di Chiara Nicolai
27 aprile 2012 at 12:59

Suo padre è coobligato al pagamento della tassa automobilistica. Nei confronti di suo padre Equitalia può pertanto esperire tutte le azioni esecutive previste per il debitore moroso o insolvente.

I dati dei proprietari di un veicolo sono quelli che risultano al PRA e che sono riportati sul libretto di circolazione.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca