Cartella esattoriale per multa presa in data 21/11/2009 parte 2

Lei e suo padre siete coobbligati al pagamento della multa, cioè siete entrambi debitori.

…. scusate ma mi sono dimenticato di chiedere un ulteriore mio dubbio, ovvero:
Dalla cartella sono io il debitore, ma il libretto dell’auto in oggetto è cointestato a me e mio padre, e visto che io vivo con i miei genitori e sono nel loro stato di famiglia, ma la casa è intestata a mio padre, vorrei sapere se possono venire a pignorare anche beni in casa! visto che risulto io il debitore possono pignorare solo beni intestati a me oppure vengono a pignorare indistintamente i beni che trovano all’interno della casa in cui risiedo?

Lei e suo padre siete coobbligati al pagamento della multa, cioè siete entrambi debitori.

Per ora, il creditore ha deciso di escutere lei. Se il creditore dovesse decidere di procedere con un pignoramento presso la sua residenza, l’ufficiale giudiziario potrebbe pignorare tutti i beni pignorabili presenti in casa.

Questo in conseguenza del principio di presunzione legale di proprietà in occasione di pignoramenti eseguiti nella residenza del debitore.

2 Maggio 2012 · Chiara Nicolai

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cartella esattoriale per multa presa in data 21/11/2009 parte 2. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.