Cartella esattoriale per infrazione codice della strada senza targa auto

La mancata ricezione dei verbali di accertamento, 4 anni fa, presumo sia stata da lei verificata presso l'ufficio contravvenzioni del comune.

Ho ricevuto ieri a casa di mia madre (dove non risiedo da 20 anni) una cartella esattoriale Equitalia contenente 4 verbali di dicembre 2007, tutti per infrazioni al codice della strada emessi dal Comune di Roma, volevo sapere se è normale l’assenza della targa del veicolo, l’invio ad un vecchio indirizzo e la mancata ricezione dei verbali di accertamento 4 anni fa.

La mancata ricezione dei verbali di accertamento, 4 anni fa, presumo sia stata da lei verificata presso l’ufficio contravvenzioni del comune. Escludendo così la possibilità di notifica perfezionata per compiuta giacenza presso l’ufficio postale e riconducibile ad una sua temporanea irreperibilità o ad un errore nell’indirizzo perpetrato anche in quella occasione.

Se poi sua madre non è coobbligata (comproprietaria del veicolo oggetto di sanzione) e se i verbali senza riferimento alla targa del veicolo non sono estratti, ma copie conformi di quelli originali, allora la cosa non è assolutamente normale.

Può allora consultare un legale per procedere con ricorso ex art. 615 c.p.c..

28 Aprile 2012 · Paolo Rastelli

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cartella esattoriale per infrazione codice della strada senza targa auto. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.