Cartella esattoriale per infrazione codice della strada senza targa auto


La mancata ricezione dei verbali di accertamento, 4 anni fa, presumo sia stata da lei verificata presso l'ufficio contravvenzioni del comune.





Ho ricevuto ieri a casa di mia madre (dove non risiedo da 20 anni) una cartella esattoriale Equitalia contenente 4 verbali di dicembre 2007, tutti per infrazioni al codice della strada emessi dal Comune di Roma, volevo sapere se è normale l’assenza della targa del veicolo, l’invio ad un vecchio indirizzo e la mancata ricezione dei verbali di accertamento 4 anni fa.

La mancata ricezione dei verbali di accertamento, 4 anni fa, presumo sia stata da lei verificata presso l’ufficio contravvenzioni del comune. Escludendo così la possibilità di notifica perfezionata per compiuta giacenza presso l’ufficio postale e riconducibile ad una sua temporanea irreperibilità o ad un errore nell’indirizzo perpetrato anche in quella occasione.

Se poi sua madre non è coobbligata (comproprietaria del veicolo oggetto di sanzione) e se i verbali senza riferimento alla targa del veicolo non sono estratti, ma copie conformi di quelli originali, allora la cosa non è assolutamente normale.

Può allora consultare un legale per procedere con ricorso ex art. 615 c.p.c..

28 Aprile 2012 · Paolo Rastelli


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cartella esattoriale per infrazione codice della strada senza targa auto. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.