Cartella esattoriale con interessi di mora altissimi

Non è giusto, concordo: ma, al momento, ha due sole soluzioni: pagare o non farlo, lasciano che la cartella lieviti ancora.

Salve,
nel 2007 ho ricevuto una multa per eccesso di velocità che ho regolarmente pagato. Purtroppo sono stata molto superficiale, non ho comunicato i dati del conducente, per mia ignoranza (era uscita la legge da pochissimo). Mi arriva una multa di 250 euro per mancata comunicazione dei dati del conducente. Mi sono rivolta ad un avvocato per sperare di riuscire ad ottenere qualcosa, abbiamo fatto ricorso al prefetto e poi al giudice di pace, che come ovvio, hanno rigettato il ricorso. L’avvocato ha ricevuto la notifica e mi ha detto di aspettare la cartella esattoriale, che però non arrivava. Ho anche sollecitato equitalia, che mi ha rassicurato che sarebbe arrivata senza maggiorazioni. Ora invece l’ho ricevuta: 500+60+300 di interessi di mora per un totale di 860 euro. E’ giusto dover pagare 300 euro di interessi per un ritardo loro.
Grazie mille

Non è giusto, concordo: ma, al momento, ha due sole soluzioni: pagare o non farlo, lasciano che la cartella lieviti ancora.

La libertà della scelta dipende da come lei è messa dal punto di vista economico.

10 Ottobre 2011 · Giorgio Valli

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cartella esattoriale con interessi di mora altissimi. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.