Cartella esattoriale bollo auto e multe

Domanda di simona74
18 maggio 2012 at 10:00

Ho ricevuto una cartella esattoriale per bolli auto 2003 e 2004, la devo pagare? non sono decorsi i termini?
e due multe del 2005 e 2006.

Mi spiegate quali sono i termini e come devo far ricorso nel caso si possa?

Risposta di Ludmilla Karadzic
18 maggio 2012 at 15:37

prescrizione e decadenza bollo auto

Per le multe il termine di decadenza per il verbale è quinquennale dalla data in cui è stata rilevata l'infrazione. Una volta notificato il verbale decorre nuovamente il termine quinquennale per la notifica della cartella esattoriale. E' quindi necessario sapere quando è avvenuta la notifica (anche per compiuta giacenza) del verbale.

Per quanto attiene il contenuto e le modalità di presentazione del ricorso, suggeriamo di utilizzare il servizio di assistenza online "Scrivimi un ricorso" di ADUC.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca