Cartella esattoriale alla mia compagna inclusa nel nucleo familiare

Avviso di intimazione di pagamento, cartella esattoriale (o cartella di pagamento)

In riferimento a questa discussione, vorrei levarmi un tarlo che mi si è annidato in testa: la mia compagnia che risiede nella casa a me intestata ha ricevuto una cartella con avviso di intimazione di pagamento.

Io ho presentato un isee per mostrare all’asilo l’indice di ricchezza e per avere sgravi sulla mensa: nel nucleo familiare è stata inserita anche la compagna che risiede con me.

Quindi sto avendo paura che Equitalia possa a me chiedere qualcosa per questa cartella proprio in virtù dell’Isee fatto per l’asilo. Voglio ribadire che casa e macchina sono a me intestate.

Quando due soggetti convivono ed hanno un figlio, rientrano automaticamente nella stessa famiglia anagrafica e quindi formano un’unico nucleo familiare ai fini Isee.

L’appartenenza ad un medesimo nucleo familiare non comporta solidarietà nel rimborso dei crediti: in altre parole un soggetto non risponde dei debiti accumulati da un terzo per il solo fatto di appartenere allo stesso nucleo familiare del debitore.

19 Agosto 2015 · Loredana Pavolini

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cartella esattoriale alla mia compagna inclusa nel nucleo familiare. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.