Cartella Equitalia per decadenza dal beneficio della rateazione debito IVA


Purtroppo non è la prima volta che sento una cosa del genere.





Ho rateizzato un debito iva risalente all’anno 2006 dell’importo originario di circa 9 mila e 300 euro in 20 rate trimestrali: il mese scorso ho ricevuto una cartella esattoriale di Equitalia che mi comunica che sono decaduto dal beneficio della rateazione in quanto ho pagato una rata con 6 giorni di ritardo.

Equitalia mi chiede circa 10 mila euro.

Mi chiedo: è normale aver rateizzato 9.300 euro di debito IVA 2 anni fa, aver pagato ad oggi 7 rate per un totale di oltre 3.000 euro, e adesso trovarmi nella condizione di sentirmi richiedere 10.000 euro da equitalia?

A me sembra sciacallaggio allo stato puro, e meno male che stiamo parlando dello Stato che ci dovrebbe aiutare in questi anni così difficili.
La cartella riporta anche il fatto che non è possibile una ulteriore rateazione in quanto trattasi di cartella emessa a seguito di decadenza dal beneficio della rateazione… è possibile??
Grazie in anticipo a chi mi potrà dare qualche consiglio su come gestire questa situazione.

Purtroppo non è la prima volta che sento una cosa del genere. Le dovrebbe essere stata applicata una sanzione del 30% come se avesse omesso totalmente il pagamento.


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cartella Equitalia per decadenza dal beneficio della rateazione debito IVA. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.