Cartella equitalia a pensionato che non intende pagare

Domanda di riki2003
25 settembre 2016 at 07:16

Mio suocero pensionato ha ricevuto una cartella esattoriale da Equitalia, che non intende pagare perchè nulla tenente e già con pignoramento della pensione.

Cosa succede se non paga ai suoi figli, e alla moglie in separazione dei beni ma proprietaria dell'abitazione?

Risposta di Ludmilla Karadzic
25 settembre 2016 at 07:23

L'augurio è che suo suocero viva a lungo, in modo da rimborsare con il pignoramento della pensione anche il debito per cui agisce Equitalia.

In caso contrario, se la cartella esattoriale è originata da sanzioni amministrative, il debito si estingue con il decesso del debitore.

Se, invece, la cartella esattoriale è originata dal mancato pagamento di tasse, imposte e contributi, moglie e figli dovranno formalmente rinunciare all'eredità.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca