Carta prepagata ricaricabile

Nella mia precendete domanda, in cui chiedevo spiegazioni in merito ad un conto corrente pignorato, mi si segnalava di aprire una carta prepagata ricaricabile penso quelle con codice IBAN da conti altrui ma cosa significa cio?

E il mio datore di lavoro dove lo manda lo stipendio scusate se il conto e’ intestato a terza persona? Il mio datore non puo’ mandare lo stipendio ad altra persona se non sono io, mi potete spiegare meglio come posso fare?

Nella sua precedente domanda lei ci riferiva di un problema di pignoramento del conto corrente, senza fare alcun accenno alla necessità di dover disporre di un IBAN nominativo.

E’ chiaro che, se il datore di lavoro deve accreditare lo stipendio, è necessaria una carta ricaricabile con IBAN (sulla quale possono essere effettuati bonifici bancari) o un conto corrente nominativi.

Resta comunque la spiacevole possibilità che anche la carta o il conto corrente possano essere pignorati nuovamente dal creditore procedente.

Per cui si può prelevare subito lo stipendio accreditato su carta o conto nominativi e poi adottare le cautele indicate nella risposta che le è stata fornita dal collega Solinas.

Certo, il suggerimento ha un senso solo se lo stipendio genera eventuali risparmi e solo se non si preferisce comunque conservare a casa la liquidità disponibile prelevata subito dopo l’accredito per evitarne un eventuale successivo pignoramento.

13 Gennaio 2012 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Carta prepagata ricaricabile. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.