Canone Rai in bolletta - Due abitazioni e due utenze elettriche una intestata al marito e l'altra alla moglie

Domanda di Assuntina
15 aprile 2016 at 15:05

Famiglia composta da due coniugi proprietari di due abitazioni A e B. I coniugi hanno la residenza anagrafica nell'abitazione A. L'utenza elettrica di tipo residenziale dell'abitazione A è intestata al marito, mentre l'utenza elettrica di tipo residenziale dell'abitazione B è intestata alla moglie.

Gli apparecchi televisivi sono presenti sia nella prima che nella seconda abitazione.

E' necessario presentare la dichiarazione sostitutiva?

Risposta di Patrizio Oliva
15 aprile 2016 at 15:15

Si! La moglie deve presentare la dichiarazione sostitutiva per evitare l'addebito del canone sull'utenza elettrica a lei intestata, compilando la sezione "Dichiarazione" contenuta nel Quadro B del modello e indicando il codice fiscale del marito quale intestatario dell'utenza su cui è dovuto il canone.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca