Cambio residenza per borsa di studio

Domanda di Francesca91
12 novembre 2015 at 14:37

Percepisco una borsa di studio universitaria di circa 700 euro all'anno e sono a carico di mia madre la quale prende circa 30 euro in più sulla busta paga, credo in forma di assegni familiari. Mio padre vive in un'altro comune e prendendo la residenza con lui avrei diritto a più del doppio dell'importo. Volevo sapere se facendo il cambio di residenza il reddito di mia madre influisce comunque sull'isee di mio padre o se automaticamente divento a carico suo e basta. I miei sono divorziati. Vorrei sapere anche se posso andare incontro a qualche grana.

Risposta di Ornella De Bellis
12 novembre 2015 at 14:42

Lo studente maggiorenne figlio di genitori divorziati è libero di scegliere se convivere con il padre o con la madre.

Il nucleo familiare sarà composto esclusivamente dallo studente e dal genitore con cui convive.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info



Cerca