Cambiali firmate da soci accomandanti


In una Sas i soci accomandanti rispondono solo nei limiti della quota conferita (responsabilità limitata) al capitale sociale.





Ho ricevuto in pagamento delle cambiali da una sas: sullo spazio del nome e indirizzo del debitore c’è il timbro della sas, mentre le firme le hanno messe 2 soci accomandanti.

Le cambiali sono andate protestate e l’amministratore mi ha obiettato la non validità delle cambiali in quanto non sono state firmate da lui.

Premesso che ci sono delle fatture precedenti, cosa posso fare?

In una Sas i soci accomandanti rispondono solo nei limiti della quota conferita (responsabilita’ limitata) al capitale sociale.

Pertanto, con le cambiali protestate può munirsi di precetto ed escutere i soci firmatari nei limiti del valore delle quote di cui risultano titolari, se tale valore è inferiore all’importo facciale complessivo portato dagli effetti cambiari.

25 Novembre 2015 · Ornella De Bellis


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Cambiali firmate da soci accomandanti. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.