Buoni postali non indicati nell'isee in passato

Domanda di piccin
18 dicembre 2011 at 22:30

Salve mia mamma da circa 5 anni richiede la certificazione ISEE e con la stessa percepisce delle sovvenzioni, un giorno facendo ordine tra i documenti dei miei genitori sono saltati fuori dei buoni postali ordinari emessi nel 1985 di cui i miei genitori non ricordavano più nulla, se dalla prossima dichiarazione inserisco questi buoni mia mamma è a rischio di sanzioni non avendoli dichiarati nelle precedenti dichiarazioni isee?
grazie.

Risposta di Ludmilla Karadzic
19 dicembre 2011 at 05:44

Difficile dare risposta, e molto dipende dall'importo dei buoni postali.

L'entità delle eventuali sanzioni è direttamente correlata a come l'omessa denuncia abbia potuto modificare il reddito del nucleo familiare consentendo l'accesso a benefici che altrimenti non sarebbe stato possibile fruire.

Io li cambierei prima del 31 dicembre e inserirei l'importo come liquidità disponibile nella prossima DSU ISEE.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


cerca