Buoni fruttiferi cointestati

Domanda di Rocco
25 ottobre 2014 at 17:49

Vengo a sapere oggi, dopo 11 anni, che mio padre aveva dei buoni fruttiferi cointestati con il fratello. Mio padre è morto tre anni fa. Sono ancora in tempo per avanzare ancora qualche diritto?

Risposta di Ludmilla Karadzic
25 ottobre 2014 at 19:46

Invii a suo zio una raccomandata a/r in cui reclama, in qualità di erede, il 50% dell'importo relativo ai buoni fruttiferi cointestati con suo padre, in modo che il credito non vada in prescrizione.

Poi avrà tutto il tempo per raggiungere un accordo bonario con lo zio o citarlo in Tribunale per appropriazione indebita.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info