Avviso di notifica MOF - Equitalia può pignorare stipendio a San Marino?

Domanda di schizzetto
10 giugno 2014 at 10:26

Ho ricevuto a casa di mia madre in Italia un primo avviso di notifica MOF. Faccio presente che vivo e risiedo a San Marino da anni e che la cartella potrebbe far riferimento o ad una vecchissima multa o ad un contenzioso che ho con SKY, i quali tramite il mio codice fiscale sono risaliti al mio vecchio indirizzo (anche se di venti anni fa!!!).

Ad ogni modo, sono impossibilitato a ritirare la cartella e ho letto che questa si perfeziona di vizi se non impugnata in tempo.

La mia domanda: I gentili signori di Equitalia possono pignorare il mio stipendio a San Marino? o il mio conto corrente? Premetto di non avere nulla in Italia.

Risposta di Simone di Saintjust
10 giugno 2014 at 11:48

Attualmente San Marino non figura nell'elenco dei paesi esteri con i quali vigono specifici accordi per assistenza al recupero crediti esattoriale.

La lista è disponibile qui.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca