Avviso di liquidazione d’imposta per agevolazioni fiscali prima casa in seguito a vendita infraquinquennale

Avviso di accertamento

Oggi (14 giugno 2016) ho ricevuto un avviso di liquidazione dell’imposta, cioé la revoca dell’aliquota ridotta di cui ho beneficiato per l’acquisito di prima casa (aprile 2009) venduta entro lo scadere dei 5 anni, per poter concludere il mutuo e avere della liquidità per pagare dei debiti.

Da questo avviso risulta circa euro 3000, imposta più sanzione amministrativa, che ho nei confronti dell’erario.

Il debito non è altissimo, però ora sono senza lavoro e trovo complicato pagare la “multa”.

C’è qualche altro modo per affrontare la situazione?

Mi spiace, ma c’è poco da fare: potrà versare il dovuto, anche se gravato da interessi e spese di riscossione, più in là nel tempo, quando avrà maggiore disponibilità economica.

Se non è sicura di poter adempiere, neanche le suggerisco di presentare istanza di rateazione del debito presso l’Agenzia delle entrate.

14 Giugno 2016 · Patrizio Oliva

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Avviso di liquidazione d’imposta per agevolazioni fiscali prima casa in seguito a vendita infraquinquennale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.