Avviso bonario di una multa di cui non ero a conoscenza

Multa, multa per violazione del codice della strada, ricorso multa, termini di notifica della multa

Ho ricevuto un avviso bonario per una multa non pagata relativa ad una sosta in curva: il fatto è che non ho mai trovato sul cruscotto tale multa, nè avevo mai ricevuto la notifica. Infatti, consultando il sito del comune di Roma nella relazione di notifica risulta che ero assente (in pieno agosto)!

Tra l’altro non ho nemmeno mai trovato un’avviso!!!

Posso fare ricorso? A chi? Appellandomi a cosa?

No, non può fare ricorso perché l’avviso di multa sul cruscotto non è un obbligo: se lei era assente in agosto e non ha ritirato il verbale, la notifica si intende correttamente effettuata per compiuta giacenza.

A meno che, questo è da verificare, non manchi alla polizia municipale la ricevuta di raccomandata informativa che doveva avvisarla della giacenza del plico presso l’ufficio postale.

In questo caso, la questione sarebbe diversa e del ricorso se ne potrebbe riparlare.

4 Novembre 2011 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Avviso bonario di una multa di cui non ero a conoscenza. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.