Avvisi di intimazione equitalia probabilmente prescritti

Domanda di IRENE
29 gennaio 2016 at 05:41

Ho ricevuto in data 15 gennaio 2016 avviso di intimazione di pagamento da Equitalia per il mancato pagamento di tre cartelle esattoriali; le cartelle sono state notificate notificate (come si evince dal ruolo) in data 16.05.2006, 16.05.2006 e 31.03.2007, rispettivamente per tassa smaltimento rifuti e sanzione amministrativa dpr 30.06.65 n. 1124 (direzione provinciale lavoro) erario tramite tesoreria prov. stato, diritto annuale camera di commercio.

Volevo sapere se l'avviso è prescritto e a chi fare ricorso.

Risposta di Annapaola Ferri
29 gennaio 2016 at 06:13

Prima di ogni considerazione sull'intervenuta prescrizione bisogna recarsi presso gli uffici Equitalia territorialmente competenti e richiedere, con accesso agli atti, copia delle eventuali comunicazioni (con allegata ricevuta di raccomandata AR) trasmesse dal concessionario fra la data di notifica di ciascuna cartella esattoriale e gli avvisi di intimazione al pagamento recentemente consegnati al debitore.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


cerca