Atto di transazione

Domanda di Enrica86
13 maggio 2015 at 13:20

A dicembre mi è arrivato un'atto di precetto per un totale di cambiali protestate di 6000 euro: mi sono messa d accordo con l'avvocato ed ho firmato una scrittura di transazione. L'accordo prevedeva il pagamento di 1000 euro al mese fino al saldo completo.

Purtroppo non sono riuscita a pagare i 1000 euro di fine aprile! Ho già avvertito creditore e il suo avvocato!

Cosa mi puo succedere? Devono rinotificarmi il precetto o possono già proseguire con il pignoramento?

Risposta di Patrizio Oliva
13 maggio 2015 at 13:23

Il precetto diventa inefficace, se nel termine di novanta giorni dalla sua notifica non è iniziata l'esecuzione. Perchè sia rispettato il termine di efficacia del precetto è sufficiente, quindi, che entro novanta giorni dalla notifica del precetto, venga notificato l'atto di pignoramento.

Diversamente, il precetto dovrà essere nuovamente notificato.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca