Atto di precetto per debiti di mia madre defunta della quale ho accettato l'eredità

Domanda di Sacha
29 aprile 2016 at 20:26

Mio padre ha ricevuto un atto di precetto per un finanziamento non risolto. Suddetto finanziamento, di cui non sapevo nulla, è stato stipulato da mio padre e mia madre (non erano sposati) al 50% ciascuno. Alla morte di mia madre ho dovuto fare l'accettazione di eredità per una proprietà di un appartamento e relativo mutuo.

La domanda è: tale precetto può ripercuotersi su di me in qualche modo?
Come faccio a non addossarmi le sue grane?

Risposta di Simone di Saintjust
29 aprile 2016 at 20:34

Avendo accettato l'appartamento lasciato in eredità da sua madre, dovrà farsi carico anche dei debiti accumulati in vita dalla genitrice, ed in particolare del 50% del debito residuo del finanziamento non rimborsato.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca