Atti amministrativi (multa) da equitalia a nome de cuius

Domanda di Fux
9 gennaio 2012 at 18:17

Ho ritirato il plico ed ho scoperto essere una contravvenzione elevata dalla polizia municipale il 25/05/2007 e relativa ad un autoveicolo intestato al de cuius che è deceduto il giorno dopo (26/05/2007).

Come mi devo comportare entro i 60 giorni ? La notifica parte da quando hanno lasciato l'avviso nella buca delle lettere o da quando ho ritirato il plico?

Risposta di Genny Manfredi
9 gennaio 2012 at 19:17

Le multe per violazione al codice della strada, come tutte le sanzioni amministrative, non sono trasmissibili agli eredi.

Per evitare inutili comunicazioni e ulteriori perdite di tempo in futuro, le suggerisco di consegnare cartella esattoriale e certificato di morte ad un funzionario presso la sede Equitalia più vicina. O alla Polizia Municipale, se le risulta più comodo.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca