Assegno familiare

Premetto che mia moglie nell’anno 2010 ha percepito da lavoro dipendente 1640 euro: abbiamo l’abitazione principale al 50% con rendita catastale di 528 euro q quindi lei rimane sempre a mio carico. Nella domanda per gli assegni familiari vanno dichiarati i 1640 euro e la rendita dell’immobile principale?
Grazie per le vostre risposte.

Sono compresi tra i redditi da dichiarare quelli assoggettabili all’IRPEF e i redditi di qualsiasi natura, ivi compresi, se superiori a Euro mille e 32,91, quelli esenti da imposta o soggetti a ritenuta alla fonte a titolo di imposta o ad imposta sostitutiva (pensioni sociali, assegni sociali, pensioni corrisposte agli invalidi civili, ai ciechi civili e ai sordomuti, interessi dei conti correnti bancari e postali, interessi di CCT e da BOT, ecc.)
Come vede non scappa nessuno, specie adesso, con questa crisi globale.

15 Agosto 2011 · Simone di Saintjust

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Assegno familiare. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.