Aprire partita iva con debiti

Domanda di Claudio Damiani
17 febbraio 2015 at 05:36

Occasionalmente svolgo lavoro di lavaggio auto a domicilio, ho debiti di circa 20 mila euro con Equitalia. La domanda è: se apro partita iva e svolgo questo lavoro fatturando fra i 10 mila e i 15 mila euro l'anno, Equitalia come si rivale su di me? Premetto che non ho beni strumentali a parte una valigetta con prodotti per l'auto.

Risposta di Ludmilla Karadzic
17 febbraio 2015 at 05:52

Non vedo come l'apertura della partita IVA possa facilitare il recupero coattivo da parte di Equitalia dei crediti che già vanta nei suoi confronti.

Di sicuro, tuttavia, l'apertura della partita IVA comporterà un aumento della sua esposizione debitoria, fra imposte e contributi dovuti.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca