Ancora su pignorabilità vincite gioco del lotto e superenalotto

Domanda di Ivano2014
10 luglio 2014 at 10:20

Chiedo scusa se insisto ancora su questo tema ma una persona ha sostenuto che Lottomatica e Sisal potrebbero comunicare i nomi dei vincitori ad Equitalia. E' possibile una cosa del genere?

Risposta di Ludmilla Karadzic
10 luglio 2014 at 11:03

La persona che sostiene che Lottomatica e Sisal potrebbero comunicare i nomi dei vincitori ad Equitalia, sostiene una cosa sostanzialmente corretta.

D'altra parte il suo post è stato inserito in una sezione diversa da quella che si occupa di debiti esattoriali (Equitalia) e noi abbiamo presunto che lei si riferisse, pertanto, a creditori ordinari (banche, finanziarie e privati). E, in ogni caso, non si tratta di pignoramento, ma di semplice compensazione fra crediti e debiti.

In effetti, i soggetti pubblici, ovvero le pubbliche Amministrazioni e società a totale partecipazione pubblica (Sisal e Lottomatica), prima di effettuare un pagamento di importo superiore a euro 10.000, devono procedere alla verifica di eventuali inadempienze tributarie da parte del soggetto beneficiario del pagamento stesso, consultando gli archivi Equitalia.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info