Multa dopo 5 anni dall'infrazione

Domanda di lauretta
23 settembre 2011 at 18:21

Il 6 marzo 2006 prendo una multa per guida con telefono della  quale vengo a sapere solo ora il 31 agosto 2011, dopo più di 5 anni.Loro dicono che mi è stata mandata la multa da pagare il 27 luglio 2006 che io non ho mai ricevuto. Esiste una raccomandata a mio nome per la multa ma nessuna firma sulla  ricevuta. Anche La ricevuta di ritorno è in bianco senza nessuna firma. Ora ricevo dal Equitalia dopo più di 5anni la cartella relativa alla multa e devo pagare anche interessi e sanzioni. Posso capire che devo pagare  la multa se ho sbagliato, ma non voglio pagare in più solo perchè  non ho ricevuto niente.

Che devo fare? AIUTO!

Risposta di difesaonline
24 settembre 2011 at 09:33

Le suggerisco di fare ricorso al Gdp sollevando l'eccezione di prescrizione.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca