Agos ritiro auto

Domanda di calatafuni
12 marzo 2012 at 13:30

Stamattina mi chiama Agos o chi per esso perchè sono in cassa integrazione e non riesco a pagare le rate della macchina. Mi hanno detto che sono indietro di 3 o 4 rate e se non pago loro vogliono la macchina indietro.  Io gli ho risposto che possono venire a prendersela perchè sono in una posizione dove non posso promettere niente. Volevo capire i tempi e la procedura quali sono.

Risposta di Giuseppe Pennuto
12 marzo 2012 at 13:45

Occorre almeno un mese per ottenere il decreto ingiuntivo a far data dalla presentazione del ricorso.

Bisogna poi attendere 40 giorni per l'eventuale opposizione del debitore.

Segue la notifica del precetto e dopo 10 giorni possono venire a prendersi il veicolo, o pignorarlo e lasciarlo a lei in custodia al proprietario (una specie di fermo amministrativo fino alla vendita all'asta.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info