Agevolazioni prima casa e usucapione

Onestamente non vedo chi possa validarle ex post una certificazione di usucapione da opporre all'Agenzia delle Entrate.

Ho acquistato una casa nel 2009 usufruendo delle agevolazioni prima casa: poco tempo fa, ho ricevuto una richiesta dalla Agenzia Entrate in quanto risultavo possessore di un altra casa acquistata nel 1985.

In effetti nel 1985 ho acquistato una porzione di casa ma, essendo minorenne, l’atto è stato firmato da mia madre ed io non mi ricordavo più neanche di questo fatto.

Inoltre questa porzione di casa è stata da sempre abitata da mia madre fin dal 1985.

Può l’agenzia delle entrate verificare un’acquisto del 1985?

Posso chiedere a mia madre di recarsi in comune per fare validare una certificazione di usucapione da opporre poi all’agenzia delle entrate in modo da dimostrare che al momento dell’acquisto del 2009 non ero possessore di nessuna casa ?

Onestamente non vedo chi possa validarle ex post una certificazione di usucapione da opporre all’Agenzia delle Entrate.

3 Gennaio 2012 · Chiara Nicolai

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Agevolazioni prima casa e usucapione. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.