Accesso ai conti correnti di un genitore

Domanda di ifurcas
21 novembre 2015 at 15:49

Vorrei chiedere se è possibile per un figlio avere accesso (solo per verificare) ai conti correnti o depositi bancari di un genitore, solo perchè l'importo che risultava esserci in banca precedentemente risulta notevolmente minore; a prima, con la certezza che è stato chiuso un libretto bancario e aperto un altro conto a mia insaputa e il mio dubbio è che mio fratello abbia prelevato per sè la differenza probabilmente con il benestare dei nostri genitori. E non si tratta di piccole cifre credetemi.

Risposta di Chiara Nicolai
21 novembre 2015 at 15:54

No, non è possibile accedere agli estratti del conto corrente del genitore in qualità di figlio.

Solo come erede legittimo, e quindi dopo il decesso del genitore, sarà possibile prendere visione delle movimentazioni in conto corrente relative agli ultimi dieci anni.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca