Accertamenti patrimoniali in caso separazione giudiziale

Domanda di aldobocca
19 giugno 2012 at 13:19

In caso di separazione giudiziale il giudice alla prima comparizione può disporre accertamenti patrimoniali bancari su i coniugi? Una carta ricaricabile di tipo postpay potrebbe essere rintracciata?

Risposta di Simonetta Folliero
19 giugno 2012 at 14:45

E' la controparte che indica eventuali beni che l'altro coniuge ha sottratto alla comunione o ha occultato per non dare modo al giudice di determinare la capacità economica e patrimoniale del soggetto a cui è addebitabile la separazione e al quale è dovuto l'obbligo di corrispondere l'assegno di mantenimento.

Di solito, in tali occasioni, ci si appoggia ad agenzie investigative.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca