Fermo amministrativo su auto senza la quale non posso lavorare – a chi rivolgersi?

Credo ci sia poco da fare nella situazione in cui si trova, purtroppo.

Ho una posizione debitoria nei confronti di Equitalia e un fermo amministrativo in corso e senza l’auto non posso andare a lavorare.

Causa mancato pagamento di 8 rate mi hanno revocato la rateizzazione.

Il totale debito ammonta a 27 mila euro.

Ho una casa contestata con mia moglie.

Non posso permettermi un parere legale.

Allo sportello Equitalia mi hanno detto che l’unica soluzione al mio problema è pagare tutto e basta.

Detto e premesso tutto ciò, a chi può rivolgersi un cittadino?

Ci sono delle associazioni dei consumatori?

In una precedente domanda a cui è stata data una risposta, non riesco a rispondere alla gentile persona che mi ha risposto. Perché?

Credo ci sia poco da fare nella situazione in cui si trova, purtroppo. Nessuna associazione di consumatori può aiutarla, se il fermo amministrativo è già stato disposto e la rateizzazione revocata.

C’è solo un caso in cui è possibile far annullare il fermo amministrativo: il debitore deve dimostrare che il veicolo è strumento di lavoro (agenti di commercio, ad esempio). Naturalmente, l’eccezione non vale se l’automobile serve per lo spostamento da casa a luogo di lavoro.

Per quanto riguarda l’impossibilità di replicare alle risposte, si tratta di una policy adottata dallo staff.

12 Febbraio 2015 · Giorgio Martini

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Fermo amministrativo su auto senza la quale non posso lavorare – a chi rivolgersi?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.