La procedura di reclamo per i disservizi postali » esiti del procedimento di definizione della controversia

Sono diversi gli esiti che può avere un procedimento di definizione di una controversia tra utenti e operatori:

  • archiviazione per rinuncia di una parte alla propria istanza;
  • archiviazione perché all'esito della fase istruttoria la richiesta dell'utente risulta pienamente soddisfatta;
  • archiviazione nei casi in cui l'istanza risulti manifestamente infondata;
  • definizione della controversia con contestuale ordine all'operatore di rimborsare, ove l'istanza dell'utente risulti fondata, le somme risultate non dovute, di pagare le spese e gli indennizzi previsti da disposizioni normative, da delibere dell'Autorità, dal contratto o dalle carte dei servizi.

3 luglio 2013 · Giovanni Napoletano

Briciole di pane - navigare a ritroso nelle sezioni

debiti origine conseguenze tutele
tutela consumatori
tutela consumatori - servizi postali
disservizi postali » delibera agcom e la procedura per i reclami
6

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su la procedura di reclamo per i disservizi postali » esiti del procedimento di definizione della controversia . Clicca qui.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Altri contenuti suggeriti da Google

Struttura del sito ed altre info