Difendersi in tribunale senza legale » uno strano ostruzionismo

In molte città, ultimamente, gli uffici del Giudice di pace hanno negato l'accesso alla giustizia ai cittadini che sceglievano di fare a meno di un legale.

Molti utenti sono stati respinti dai Giudici con le più svariate giustificazioni.

Alcuni Giudici hanno addirittura affermato che è un istituto ormai in disuso e quindi di fatto abrogato.

Altri ancora, ammettendone l'esistenza, hanno scoraggiato pesantemente l'utente facendogli capire che senza avvocato avrebbero perso sicuramente la causa.

E' del tutto evidente che, se per riavere 300 Euro da un negozio online che non mi ha mai spedito il bene acquistato, ne devo spendere 500 di avvocato, finirò per rinunciare ai miei diritti.

23 ottobre 2013 · Gennaro Andele

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca