Difendersi in tribunale senza legale » uno strano ostruzionismo

In molte città, ultimamente, gli uffici del Giudice di pace hanno negato l'accesso alla giustizia ai cittadini che sceglievano di fare a meno di un legale.

Molti utenti sono stati respinti dai Giudici con le più svariate giustificazioni.

Alcuni Giudici hanno addirittura affermato che è un istituto ormai in disuso e quindi di fatto abrogato.

Altri ancora, ammettendone l'esistenza, hanno scoraggiato pesantemente l'utente facendogli capire che senza avvocato avrebbero perso sicuramente la causa.

E' del tutto evidente che, se per riavere 300 Euro da un negozio online che non mi ha mai spedito il bene acquistato, ne devo spendere 500 di avvocato, finirò per rinunciare ai miei diritti.

23 ottobre 2013 · Gennaro Andele

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su difendersi in tribunale senza legale » uno strano ostruzionismo. Clicca qui.

Stai leggendo Difendersi in tribunale senza legale » uno strano ostruzionismo Autore Gennaro Andele Articolo pubblicato il giorno 23 ottobre 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria difendersi dai creditori con il gratuito patrocinio - assistenza legale Inserito nella sezione tutela dei beni del debitore del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info