Successione » dichiarazione presentata al catasto edilizio

Successione - Dichiarazione al catasto

A seguito della morte di mio padre, nel marzo 1998, ho fatto, attraverso un notaio, la dichiarazione di successione che ho presentato al Catasto edilizio urbano di Brescia nel mese di maggio 1998.

La pratica è stata firmata dagli uffici del catasto nello stesso mese.

Da poco però mi sono accorto che i beni sono ancora intestati a mio padre e dall'ufficio del Catasto mi è stato comunicato che devo recarmi di persona a Brescia.

Poiché risiedo in un'altra città vorrei sapere se devo recarmi necessariamente a Brescia o esiste una modalità diversa per ottenere l'intestazione dei beni.

Successione - Come richiedere la voltura dei beni acquisiti in eredità

Per richiedere la voltura non è necessario recarsi personalmente, ma è possibile inviare la seguente documentazione alla Direzione e Servizi Catastali - Agenzia del territorio sede Provinciale di Brescia:

  1. copia della presentazione della voltura;
  2. copia dell'atto di successione;
  3. copia del documento di riconoscimento;
  4. richiesta di voltura.

13 maggio 2013 · Andrea Ricciardi

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita e briciole di pane

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su successione » dichiarazione presentata al catasto edilizio. Clicca qui.

Stai leggendo Successione » Dichiarazione presentata al catasto edilizio Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 13 maggio 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria dichiarazione dei redditi tasse tributi contributi - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

cerca