Se un condomino per l'installazione di un nuovo ascensore paga anche per altri condomini rinunciatari può egli dedurre del 36 per cento secondo le normative vigenti, su tutto l'importo versato oppure considerare la sua individuale quota relativa soltanto al suo appartamento ?

  • Anonimo 17 luglio 2010 at 06:25

    se un condomino per l'installazione di un nuovo ascensore paga anche per altri condomini rinunciatari può egli dedurre del 36% secondo le normative
    vigenti, su tutto l'importo versato oppure considerare la sua individuale
    quota relativa soltanto al suo appartamento ?
    Ho urgente bisogno di risposta

    • cocco bill 17 luglio 2010 at 06:50

      No, non è possibile.

      Possono usufruire di tale agevolazione coloro che possiedono o detengono l'immobile sul quale sono stati effettuati gli interventi di recupero edilizio sulla base di un titolo idoneo (ad esempio proprietà, altro diritto reale, concessione demaniale, locazione o comodato).

      Ha diritto alla detrazione anche il familiare convivente del possessore o detentore dell'immobile oggetto dell'intervento, purché abbia sostenuto le spese e le fatture e i bonifici siano a lui intestati.

1 33 34 35 36 37

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum