Mia moglie supera di poco il reddito di euro 2

  • cesarino 5 marzo 2010 at 15:59

    Mia moglie supera di poco il reddito di euro 2.840 e non è più a mio carico. Ora deve sostenere cure odontoiatriche di euro 9.000. Posso detrarle io per l'intero importo o parte di esso? Ringrazio per la eventuale risposta ricevuta. Cesare

    • cocco bill 6 marzo 2010 at 14:43

      Il rigo E2 del modello 730 può essere compilato dal contribuente che ha sostenuto le spese sanitarie relative a patologie esenti dalla partecipazione alla spesa sanitaria pubblica, per conto di familiari non fiscalmente a carico, per le quali le relative detrazioni non trovano capienza nell'imposta da questi ultimi dovuta.

      La parte di detrazioni che non ha trovato capienza nell'imposta del familiare è desumibile dalle annotazioni del mod. 730-3 o dal quadro RN del Modello UNICO di quest’ultimo. Che dunque dovrà essere compilato da sua moglie.

1 24 25 26 27 28 37

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum