Le principali novità della dichiarazione redditi 2017

Vediamo quali sono, in estrema sintesi, le principali novità riguardanti la dichiarazione redditi per l'anno 2017 (redditi 2016).

Oltre alle informazioni presenti nella dichiarazione redditi degli anni precedenti, quest'anno i contribuenti troveranno molti più dati sulle spese sanitarie ma non solo.

Nella precompilata 2017 sono presenti:

  • sia le spese per l'acquisto di farmaci presso farmacie e parafarmacie
  • sia le spese sanitarie sostenute per le prestazioni di:
    • ottici
    • psicologi
    • infermieri
    • ostetriche
  • tecnici sanitari di radiologia medica e delle strutture autorizzate a fornire i servizi sanitari e non accreditate

A queste spese si aggiungono, oltre a quelle già presenti lo scorso anno, anche:

  • le spese veterinarie comunicate dalle farmacie, dalle parafarmacie e dai veterinari
  • le spese per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati sulle parti comuni dei condomini, comunicate all'Agenzia dagli amministratori di condominio.

Quest'anno, oltre a visualizzare, accettare (nel caso del modello 730), modificare, integrare e inviare la dichiarazione precompilata 2017, è possibile consultare, e se necessario correggere, la dichiarazione precompilata 2016, purché sia stata inviata tramite l'applicazione web.

Per le eventuali modifiche della dichiarazione precompilata 2016 i contribuenti dovranno utilizzare il modello Unico 2016 integrativo, disponibile online.

All'interno di Unico 2016 i contribuenti troveranno già precaricati i dati contenuti nella dichiarazione inviata. Per presentare il modello integrativo, all'interno dell'applicazione è presente la funzione "cambia anno di dichiarazione", che consente di selezionare la dichiarazione su cui si intende intervenire.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su le principali novità della dichiarazione redditi 2017. Clicca qui.

Stai leggendo Le principali novità della dichiarazione redditi 2017 Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 18 aprile 2017 Ultima modifica effettuata il giorno 20 aprile 2017 Classificato nella categoria dichiarazione dei redditi Inserito nella sezione fisco, tributi e contributi del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

cerca