Dalle detrazioni fiscali per la ristrutturazione della casa al bonus mobili passando per le agevolazioni sugli interventi di riqualificazione energetica ed altri incentivi » tutte le novità

Attenzione » il contenuto dell'articolo è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento in fondo alla pagina, oppure qui.

Tutto ciò che il contribuente deve conoscere sulle detrazioni fiscali sulla casa e sulle agevolazioni per gli interventi di riqualificazione energetica.

Successivamente alle novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2016, l'Agenzia delle Entrate ha aggiornato le guide fiscali, disponibili on line sul sito istituzionale della stessa Amministrazione finanziaria, in merito alle detrazioni fiscali sulla casa, il bonus Irpef per interventi di ristrutturazione edilizia e quello per il risparmio energetico.

Nell'articolo che segue vogliamo esporre al contribuente, in sintesi, tutte le novità in vigore per gli incentivi sulla casa nel 2016.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info