Denunciare la banca che ha concesso il mutuo con troppa leggerezza?

C’è una corrente giurisprudenziale che individua la responsabilità del finanziatore che abbia finanziato l'imprenditore senza sincerarsi bene delle Sue condizioni: la ratio è un po' quella di incolpare l'oste per aver continuato a dare da bene ad un alcolizzato fino a farlo morire.

Bisognerebbe poi fare una perizia anatocistica sui Suoi passati affidamenti per verificare l'entità degli interessi da Lei pagati e dovuti.

Il fatto è: Lei può sostenere una battaglia legale contro un gigante quale può essere la banca, battaglia oltretutto che può durare anni ed anni e dall'esito incertissimo?

Ad ogni modo Le consiglio di sentire il parere di un legale.

La discussione continua in questo forum.

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

19 settembre 2010 · Chiara Nicolai

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su denunciare la banca che ha concesso il mutuo con troppa leggerezza?. Clicca qui.

Stai leggendo Denunciare la banca che ha concesso il mutuo con troppa leggerezza? Autore Chiara Nicolai Articolo pubblicato il giorno 19 settembre 2010 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria mutui casa - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info