Ecco come recuperare il credito » agenzia del territorio

Per prima cosa, con una semplice e non costosa, più o meno 60 euro, richiesta all'Ufficio del Catasto Urbano e dei Terreni, si può verificare se il debitore è proprietario di beni immobili.

In caso di esito positivo, è bene procedere con una visura ipocatastale (dai 60 agli 80 euro) presso la competente Conservatoria dei Registri Immobiliari.

Qualora il debitore risultasse proprietario di unità immobiliari potrebbe essere conveniente iniziare una procedura esecutiva immobiliare.

Per questa prassi i costi sono piuttosto notevoli. Ma ciò costringerebbe il debitore a decidere se perdere il bene oppure incominciare a pagare il debito.

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su ecco come recuperare il credito » agenzia del territorio. Clicca qui.

Stai leggendo Ecco come recuperare il credito » agenzia del territorio Autore Carla Benvenuto Articolo pubblicato il giorno 29 ottobre 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria procedure di recupero crediti Inserito nella sezione recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info