Se si eredita un mutuo di un abitazione serve sapere il debito residuo e il valore dell'immobile per valutare se accettare o meno l'eredità che potrebbe diventare onerosa

  • giorgio pellegrino 29 agosto 2009 at 20:41

    Se si eredita un mutuo di un abitazione serve sapere il debito residuo e il valore dell'immobile per valutare se accettare o meno l'eredità che potrebbe diventare onerosa.E' buona norma per i genitori non lasciare debiti consistenti ai propri figli in quanto si potrebbero trovare in difficoltà con l'eredità.

    Un erede dunque alla morte dell'ereditario può comportarsi in questa maniera:

    - rinunciare all'eredità

    - accettare l'eredità senza riserve

    - accettare l'eredità con beneficio di inventario.

    Nel caso di accettazione dell'eredità il mutuo del defunto quindi passerà all'erede che risponderà in prima persona delle condizioni precedentemente contratte dal mutuatario con la banca.

1 12 13 14 15 16 17

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info