Gentilissimi, mio padre è deceduto quasi due anni fa

  • karalis 20 settembre 2008 at 23:23

    Gentilissimi,
    mio padre è deceduto quasi due anni fa. Ora è comparsa una persona che chiede 4000 euro per delle prestazioni. Al momento della morte ho affisso il necrologio nel paese in cui abita questa persona, con addirittura un servizio sul giornale locale. Inoltre un collaboratore di mio padre ha lo studio nello stesso palazzo. E' giusto che io debba pagare?

    Commento di Marco | Sabato, 20 Settembre 2008

    Innanzitutto va esaminata la legittimità della documentazione che attesta l'eventuale debito di tuo padre.

    Ammesso che l'istanza di rimborso del debito sia legittima, e considerato che non hai chiesto, nei termini, una accettazione dell'eredità con beneficio di inventario, ne discende che sarai costretto ad onorare il debito contratto da tuo padre.

1 8 9 10 11 12 17

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum