Debiti con le banche di un socio sas

Sono un ragazzo di 27 anni e da marzo 2007 fino a ottobre 2010 ero socio accomandatario di una sas nella quale l'altro socio accomandante era mia sorella.

Nel periodo in cui sono stato rappresentante legale abbiamo maturato dei debiti con alcune banche. Ad ottobre 2010 è subentrato come socio accomandatario nella società mio padre con il 90%, io e mia sorella ora siamo soci accomandanti con il 5% ciascuno.

Essendo stati inadempienti nei confronti delle banche hanno pignorato la casa di mia proprietà.

Ora le mie domande sono due:
Nel momento in cui c'è stato l'ingresso di mio padre come socio accomandatario nella società, i debiti che avevo contratto come società passano a lui?

Se la risposta alla precedente domanda è si, è possibile da parte delle banche pignorare la casa di mia proprietà anche essendo socio accomandante?

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su debiti con le banche di un socio sas.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.