Debiti e cartelle esattoriali - conseguenze del mancato pagamento delle rate del piano di rientro

Suo fratello va incontro al pignoramento del conto corrente, al pignoramento presso terzi delle provvigioni corrisposte dalle società per cui è mandatario, al fermo amministrativo della propria auto.

Infine è possibile che possa essere effettuato un pignoramento presso l'abitazione dove risulta essere residente.

L'ufficiale giudiziario presume sempre (deve farlo) che quanto presente presso la residenza del debitore è proprietà esclusiva dello stesso debitore. Ai conviventi spetta l'onere di dimostrare il contrario.

La discussione continua in questo forum.

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

19 settembre 2010 · Chiara Nicolai

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su debiti e cartelle esattoriali - conseguenze del mancato pagamento delle rate del piano di rientro. Clicca qui.

Stai leggendo Debiti e cartelle esattoriali - conseguenze del mancato pagamento delle rate del piano di rientro Autore Chiara Nicolai Articolo pubblicato il giorno 19 settembre 2010 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria contratti di prestito microcredito e usura e sovraindebitamento - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info