Debiti e cambiali - in caso di variazione delle modalità di pagamento bisogna richiederne la restituzione

Male ha fatto ad accondiscendere ad una variazione di pagamento senza pretendere l'immediata restituzione degli effetti. Le cambiali sono ancora in giro, non si capisce bene a quale titolo, e potrebbero causarLe notevoli problemi.

Alla fine del piano di pagamento (con la speranza che l'accettazione della transazione Le sia stata data per scritto), pretenderà adeguata lettera liberatoria.

Dal momento del saldo, anche a stralcio, dovranno trascorrere 36 mesi prima che la Sua posizione si regolarizzi nelle Centrali Rischi (SIC).

da hai domande sui debiti? at indebitati.it forum

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

19 settembre 2010 · Chiara Nicolai

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su debiti e cambiali - in caso di variazione delle modalità di pagamento bisogna richiederne la restituzione.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • rella enzo 14 febbraio 2011 at 17:20

    ho avuto delle cambiali protestate, con la ditta ci siamo messi d'accordo per rifarne delle altre, però non vuole farmi la quietanza liberatoria per la cancellazione alla camera di commercio.
    i titoli protestati devono comunque restituirmeli, e cosa posso fere se rifiutano?

    • cocco bill 14 febbraio 2011 at 19:52

      Ciao Enzo. Il suo quesito andrebbe riproposto nella sezione "debiti e sovraindebitamento" del nostro forum.

      La registrazione al forum è da noi gradita, ma non è necessaria per poter ottenere risposta.

      Potrà inserire il suo quesito e leggere la risposta dei consulenti anche come semplice ospite visitatore, non registrato.