Vorremmo avviare attività ma ci sono debiti con Equitalia

Mio marito vorrebbe aprire una attività di carrozzeria però abbiamo entrambi i debiti: con Equitalia, finanziamenti,cambiali e banca.cosa succederebbe?ora fa il dipendente e sicuramente gli prenderanno il quinto dello stipendio...e con l'attività invece?sennò la puo intestare a qualcun'altro?

I metodi ci sono e vari tipi di soluzioni.

E' tutto fattibile aprire un'attività ma non a nome vostro (poi con equitalia...)

Molti intestano ai figli, fratelli a sorelle, segretarie, con scritture private (potete chiedere una consulenza ad un Avvocato serio) per cautelarsi con i prestanomi, perchè se quest'ultimi si svegliono alla mattina e dicono che l'azienda e la loro.

.. bè sorgono PROBLEMI.

Il pignoramento delle quote di un'azienda neocostituita dipende se è una "scatola vuota" è una cosa o se vengono investiti parecchi soldi per acquistare impianti,attrezzature,macchinari per avviare l'attivitá, questo andrebbe incrementare le immobiliazioni materiali nello stato patrimoniale dell'azienda andando a incrementare molto il valore della quota.

Io non parlavo di intestazione a societá fiduciaria, poi non si riuscirebbe a sfuggire a debiti con lo stato con intestazione a societá fiduciaria dei beni, ma posso consigliarla solo quando si hanno dei debiti (molto elevati) con i privati;

Ma a differenza che con lo stato, i privati dovrebbero avere una soffiata che io sono proprietario (di una casa, una quota di srl, un pacchetto azionario in una Spa, una farrari,un c/c con milioni di euro) per effettuare l'azione revocatoria.

Se non dico niente a nessuno è difficile,poi quello che mi chiede la fiduciaria è un altra cosa.

Io potrei proporre una Srl a socio unico intestando la quota a un Vostro parente o un terzo (con le dovute garanzie chiaro perchè se si sveglia alla mattina e dice che l'azienda è la sua è un bel problema), metterlo anche amministratore unico, e nominare la persona che deve lavorare all'interno della carrozzeria come procuratore o con la carica di Direttore tecnico con cedolino a progetto con un netto molto basso (ma è come proporrei io).

I prestanomi si trovano... è hanno anche un proprio tariffario in base se hanno il nome "pulito" o "sporco", i commercialisti ne sanno qualcosa.

31 Marzo 2011 · Simone di Saintjust




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!