Vorremmo avviare attività ma ci sono debiti con equitalia

Mio marito vorrebbe aprire una attività di carrozzeria però abbiamo entrambi i debiti: con Equitalia, finanziamenti,cambiali e banca.cosa succederebbe?ora fa il dipendente e sicuramente gli prenderanno il quinto dello stipendio...e con l'attività invece?sennò la puo intestare a qualcun'altro?

I metodi ci sono e vari tipi di soluzioni.

E' tutto fattibile aprire un'attività ma non a nome vostro (poi con equitalia...)

Molti intestano ai figli, fratelli a sorelle, segretarie, con scritture private (potete chiedere una consulenza ad un Avvocato serio) per cautelarsi con i prestanomi, perchè se quest'ultimi si svegliono alla mattina e dicono che l'azienda e la loro... bè sorgono PROBLEMI.

Il pignoramento delle quote di un'azienda neocostituita dipende se è una "scatola vuota" è una cosa o se vengono investiti parecchi soldi per acquistare impianti,attrezzature,macchinari per avviare l'attivitá, questo andrebbe incrementare le immobiliazioni materiali nello stato patrimoniale dell'azienda andando a incrementare molto il valore della quota.

Io non parlavo di intestazione a societá fiduciaria, poi non si riuscirebbe a sfuggire a debiti con lo stato con intestazione a societá fiduciaria dei beni, ma posso consigliarla solo quando si hanno dei debiti (molto elevati) con i privati;

Ma a differenza che con lo stato, i privati dovrebbero avere una soffiata che io sono proprietario (di una casa, una quota di srl, un pacchetto azionario in una Spa, una farrari,un c/c con milioni di euro) per effettuare l'azione revocatoria.

Se non dico niente a nessuno è difficile,poi quello che mi chiede la fiduciaria è un altra cosa.

Io potrei proporre una Srl a socio unico intestando la quota a un Vostro parente o un terzo (con le dovute garanzie chiaro perchè se si sveglia alla mattina e dice che l'azienda è la sua è un bel problema), metterlo anche amministratore unico, e nominare la persona che deve lavorare all'interno della carrozzeria come procuratore o con la carica di Direttore tecnico con cedolino a progetto con un netto molto basso (ma è come proporrei io).

I prestanomi si trovano... è hanno anche un proprio tariffario in base se hanno il nome "pulito" o "sporco", i commercialisti ne sanno qualcosa.

31 marzo 2011 · Simone di Saintjust

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su vorremmo avviare attività ma ci sono debiti con equitalia. Clicca qui.

Stai leggendo Vorremmo avviare attività ma ci sono debiti con equitalia Autore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 31 marzo 2011 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

cerca