Dichiarazione dei redditi – CUD

Il CUD è la Certificazione Unica dei redditi di lavoro Dipendente, equiparati ed assimilati.

Nel CUD vanno inseriti:

  • i redditi dell’anno precedente;
  • le ritenute, le deduzioni e le detrazioni;
  • i dati previdenziali ed assistenziali relativi alla contribuzione versata all’INPS e all’INPDAP;
  • l’importo dei contributi previdenziali e assistenziali a carico del lavoratore versati o da versare agli stessi enti previdenziali.

I datori di lavoro o enti pubblici o privati che erogano trattamenti pensionistici devono consegnare la certificazione, in duplice copia, al contribuente dipendente, pensionato, o a chi percepisce redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente.


Offri il tuo contributo virtuale alla visibilità di indebitati.it

Stai leggendo Dichiarazione dei redditi – CUD Autore Antonio Scognamiglio Articolo pubblicato il 8 gennaio 2009 Ultima modifica effettuata il 1 gennaio 2014 Classificato nelle categorie immigrazione e integrazione Archiviato nella sezione politica ed attualità, cronache dal pianeta debiti, riflessioni, altri contenuti » immigrazione e integrazione Letture 16 Numero di commenti e domande: 0 Clicca qui per inserire un commento o porre una domanda.

Se hai un account Google+ o Facebook e navighi con un browser aggiornato, puoi contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

Se vuoi restare informato sui contenuti del sito, iscriviti alla newsletter o al feed di indebitati.it

Commenti e domande dei lettori

  • Devi essere registrato e connesso per poter inserire un commento o un quesito. Se non sei un utente registrato, puoi commentare gli articoli o inserire un quesito nel forum, anche con un account Facebook o Google+.

    Connect with: